Rischio virus e ransomware: sei preparato?
lunedì 5 Ottobre, 2020
I ransomware (chiamati anche rogueware o scareware) sono attacchi malevoli ai sistemi informatici che limitano l’accesso agli stessi e, “tenendo in ostaggio” i dati dell’utente, chiedono il pagamento di un riscatto per rimuovere il blocco.
Alcuni dei più celebri attacchi ransomware negli anni recenti, che hanno fatto anche vittime illustri, sono stati scatenati da WannaCry, Petya, Cerber, Cryptolocker e Locky.
Recenti indagini hanno evidenziato che queste tipologie di attacchi avvengono con una frequenza di più di 5 al minuto (uno ogni 11 secondi) e che il 93% delle aziende che ne sono vittima non è in grado di fronteggiarli, né, tantomeno, di proteggere in maniera adeguata i propri dati. La perdita dei quali, come è ovvio che sia, produce danni al business e perdite finanziarie.
Sei assolutamente certo che la tua azienda rientri in quel 7% di organizzazioni già strutturate per affrontare un simile attacco?
Quali soluzioni utilizzi per proteggere la tua attività?
Se non sai rispondere a queste domande, oppure se hai altri dubbi, Helinext e i suoi consulenti sono pronti ad illustrarti le soluzioni BitDefender (antivirus) e Veam (backup e disaster recovery) per la protezione e il ripristino dei tuoi dati.
Data: 5 Ottobre 2020
Categorie: News
Autore: Helinext
Letture articolo: 139
Ultimi Articoli
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 7 – 2024
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Utilizzo della firma digitale per la sottoscrizione dei processi verbali; – …
LA WEB TAX ORA È PER TUTTI: LA MORSA SUL DIGITALE ITALIANO
Il 2025 segna una svolta drammatica a causa dell’ennesima riforma fiscale italiana. La nuova Digital Service Tax, introdotta nella Legge …
LINEE GUIDA PER CONTRIBUIRE AGLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE DELL’ONU
Nei giorni sono state pubblicate le linee guide per contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU: ISO/UNDP PAS 53002:2024
Il …
Il futuro di WordPress nell’era dell’Intelligenza Artificiale
Negli ultimi giorni, il mondo di WordPress è stato scosso da un acceso dibattito tra Automattic e WP Engine (rispettivamente …
Vertice G7 su Privacy e IA: appuntamento a Roma dal 9 all’11 ottobre
Dal 9 all’11 ottobre, a Roma, si parlerà di intelligenza artificiale e tecnologie emergenti, libera circolazione dei dati, cooperazione internazionale …
Chiamaci ora
Tel.: 041 5084911
E-mail: info@helinext.it
PEC: helinext@elinetpec.it