Scopri 5 sorprendenti funzionalità di Microsoft Word per la PMI
giovedì 18 Aprile, 2024

Se pensi che Microsoft Word sia solo un semplice programma di videoscrittura ti sbagli di grosso!
Questo versatile strumento del pacchetto Office nasconde tante funzionalità avanzate che possono rivelarsi estremamente utili per la PMI…
In questo post, vogliamo rivelarti 5 funzioni di Microsoft Word testate su Microsoft 365 dai consulenti sistemistici di Helinext che probabilmente non conosci:
- Apertura e modifica di file PDF: Microsoft Word ti permette di aprire e modificare documenti in formato PDF, per poi salvarli nuovamente in tale formato. Ovviamente, se il file PDF di origine è molto complesso, potresti perdere qualcosa in termini di formattazione, ma nella maggior parte dei casi il risultato è eccellente.
- Traduzione di testi in qualsiasi lingua: grazie alla funzione “Traduci”, accessibile dalla scheda “Revisione” (disponibile anche nella versione di Word per il web), puoi ottenere traduzioni davvero efficaci dei tuoi documenti da e verso qualsiasi lingua supportata.
- Generazione di PDF ottimizzati: utilizzando la funzione “Esporta”, che si visualizza con un clic sulla scheda “File”, puoi selezionare varie opzioni di compressione per ridurre le dimensioni dei tuoi file PDF. Questa funzionalità di Word è utilissima per l’invio via e-mail o per condividere documenti senza appesantire troppo le comunicazioni.
- Dettatura vocale e trascrizione automatica: il comando “Dettatura” di Microsoft Word ti consente di dettare il testo direttamente nel documento tramite il riconoscimento vocale o di effettuare la trascrizione automatica di file audio (wav, mp3) e video (mp4). Una vera manna per la tua PMI se devi gestire grandi quantità di contenuti multimediali!
- Elaborazione avanzata delle immagini: grazie all’opzione “Formato Immagine”, Word si trasforma in un vero e proprio software di fotoritocco. Puoi rimuovere lo sfondo, correggere i colori, ritagliare, applicare effetti grafici e molto altro ancora a qualsiasi immagine importata nel tuo documento aziendale.
Inizia subito ad esplorare queste funzioni e aumenta la produttività della tua azienda!
E se non disponi ancora di Microsoft 365 e delle sue fantastiche funzionalità o se hai bisogno di assistenza sistemistica per la tua PMI non esitare a contattare i consulenti di Helinext.
Data: 18 Aprile 2024
Categorie: Digital Marketing
Autore: Enrico Ladogana
Letture articolo: 583
Ultimi Articoli
ECON ESG ROADSHOW
Semplifica la redazione del tuo bilancio di sostenibilità
Partecipa agli eventi per scoprire come ECON ESG semplifica la redazione del tuo bilancio di sostenibilità ECON ESG è il …
Pasqua 2025
In occasione delle prossime Festività Pasquali i nostri uffici rimarranno chiusi da lunedì 21.04 a venerdì 25.04. Torneremo quindi completamente …
Corso Crisis Management
L’Italia, com’è noto, è – purtroppo – un Paese “a bassa sensibilità” sul fronte delle crisi reputazionali: si tendono ad …
Corso Risk Management
In un mondo in continua evoluzione, Organizzazioni e Professionisti si trovano ad affrontare una serie di rischi sempre più complessi. …
Corso Progettazione e sviluppo del Bilancio per la Sostenibilità
Il corso “Progettazione e sviluppo del Bilancio di Sostenibilità” è concepito in modo da consentire ai partecipanti di acquisire le …
CSRD e CSDDD: cosa cambia davvero dopo lo Stop-the-clock dell’UE
L’Unione Europea ha ufficialmente approvato il cosiddetto “Stop-the-clock” per due tra le più rilevanti direttive in materia di sostenibilità e …
Tel.: 041 5084911
E-mail: info@helinext.it
PEC: helinext@elinetpec.it