Scopri 5 sorprendenti funzionalità di Microsoft Word per la PMI
giovedì 18 Aprile, 2024
Se pensi che Microsoft Word sia solo un semplice programma di videoscrittura ti sbagli di grosso!
Questo versatile strumento del pacchetto Office nasconde tante funzionalità avanzate che possono rivelarsi estremamente utili per la PMI…
In questo post, vogliamo rivelarti 5 funzioni di Microsoft Word testate su Microsoft 365 dai consulenti sistemistici di Helinext che probabilmente non conosci:
- Apertura e modifica di file PDF: Microsoft Word ti permette di aprire e modificare documenti in formato PDF, per poi salvarli nuovamente in tale formato. Ovviamente, se il file PDF di origine è molto complesso, potresti perdere qualcosa in termini di formattazione, ma nella maggior parte dei casi il risultato è eccellente.
- Traduzione di testi in qualsiasi lingua: grazie alla funzione “Traduci”, accessibile dalla scheda “Revisione” (disponibile anche nella versione di Word per il web), puoi ottenere traduzioni davvero efficaci dei tuoi documenti da e verso qualsiasi lingua supportata.
- Generazione di PDF ottimizzati: utilizzando la funzione “Esporta”, che si visualizza con un clic sulla scheda “File”, puoi selezionare varie opzioni di compressione per ridurre le dimensioni dei tuoi file PDF. Questa funzionalità di Word è utilissima per l’invio via e-mail o per condividere documenti senza appesantire troppo le comunicazioni.
- Dettatura vocale e trascrizione automatica: il comando “Dettatura” di Microsoft Word ti consente di dettare il testo direttamente nel documento tramite il riconoscimento vocale o di effettuare la trascrizione automatica di file audio (wav, mp3) e video (mp4). Una vera manna per la tua PMI se devi gestire grandi quantità di contenuti multimediali!
- Elaborazione avanzata delle immagini: grazie all’opzione “Formato Immagine”, Word si trasforma in un vero e proprio software di fotoritocco. Puoi rimuovere lo sfondo, correggere i colori, ritagliare, applicare effetti grafici e molto altro ancora a qualsiasi immagine importata nel tuo documento aziendale.
Inizia subito ad esplorare queste funzioni e aumenta la produttività della tua azienda!
E se non disponi ancora di Microsoft 365 e delle sue fantastiche funzionalità o se hai bisogno di assistenza sistemistica per la tua PMI non esitare a contattare i consulenti di Helinext.
Data: 18 Aprile 2024
Categorie: Digital Marketing
Autore: Enrico Ladogana
Letture articolo: 436
Ultimi Articoli
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 7 – 2024
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Utilizzo della firma digitale per la sottoscrizione dei processi verbali; – …
LA WEB TAX ORA È PER TUTTI: LA MORSA SUL DIGITALE ITALIANO
Il 2025 segna una svolta drammatica a causa dell’ennesima riforma fiscale italiana. La nuova Digital Service Tax, introdotta nella Legge …
LINEE GUIDA PER CONTRIBUIRE AGLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE DELL’ONU
Nei giorni sono state pubblicate le linee guide per contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU: ISO/UNDP PAS 53002:2024
Il …
Il futuro di WordPress nell’era dell’Intelligenza Artificiale
Negli ultimi giorni, il mondo di WordPress è stato scosso da un acceso dibattito tra Automattic e WP Engine (rispettivamente …
Vertice G7 su Privacy e IA: appuntamento a Roma dal 9 all’11 ottobre
Dal 9 all’11 ottobre, a Roma, si parlerà di intelligenza artificiale e tecnologie emergenti, libera circolazione dei dati, cooperazione internazionale …
Chiamaci ora
Tel.: 041 5084911
E-mail: info@helinext.it
PEC: helinext@elinetpec.it